Politica di Spedizione

Politica di spedizione

Effettuando un ordine tramite El negozio Lampadari Industriali, si accettano i termini di seguito riportati. Questi vengono forniti per garantire che entrambe le parti siano consapevoli e accettino questo accordo per tutelarsi reciprocamente e per definire le aspettative sul nostro servizio.



Generale


In base alla disponibilità di magazzino, ci sforziamo di mantenere un inventario accurato, ma di tanto in tanto potrebbero esserci discrepanze di magazzino e potremmo non essere in grado di riempire tutti gli articoli al momento dell'acquisto. In questo caso, vi contatteremo per sapere se preferite aspettare che l'articolo esaurito venga rifornito o se preferite un buono.


2. Costi di spedizione

 
Le spese di spedizione vengono calcolate al momento del pagamento in base al peso, alle dimensioni e soprattutto alla destinazione degli articoli dell'ordine. Il pagamento delle spese di spedizione verrà riscosso al momento dell'acquisto. Questo prezzo sarà il prezzo finale dell'ordine per le spese di spedizione.



3. Restituzioni


Le condizioni per le restituzioni sono disponibili nella pagina Politica di restituzione e rimborso, che si trova in fondo alla pagina.



4. Termini di consegna


Tempi di consegna compresi tra 5 e 28 giorni

In generale, gli ordini spediti all'estero possono essere in transito per 4 settimane. Tuttavia, in casi eccezionali la durata può essere maggiore (fino a 20 giorni). Questo varia molto a seconda del tipo di consegna scelto e del fornitore degli articoli dell'ordine effettuato.


Tempo di spedizione


Tempi di spedizione da 1 a 5 giorni

Gli ordini vengono generalmente elaborati entro 2 giorni lavorativi dal pagamento dell'ordine. Infatti, concediamo 24 ore per modificare l'indirizzo di consegna.


Il nostro personale contatta le sedi di deposito per gli articoli dal lunedì al venerdì durante il normale orario di lavoro, ad eccezione delle festività nazionali, durante le quali la spedizione non sarà attivata presso le sedi di deposito. 

Quando si effettua un ordine con El negozio Lampadari Industriali, il tempo massimo di spedizione è di 5 giorni lavorativi. Gli ordini vengono spesso spediti prima di 5 giorni lavorativi. Tuttavia, la consegna può richiedere fino a 2-4 settimane in questo periodo di grande affluenza.

 

È importante notare la differenza tra spedizione e consegna. La consegna è il trasporto di articoli e la loro consegna a un indirizzo di destinazione. La spedizione, invece, è l'azione di invio degli articoli di un ordine.

 

Per questo motivo, in casi eccezionali, i tempi di consegna possono arrivare a 5 settimane (2 giorni lavorativi per l'elaborazione dell'ordine, 5 giorni lavorativi per la spedizione e 4 settimane per la consegna).

 

Si tratta di tempi totali eccezionali, ma El negozio Lampadari Industriali desidera informarvi per evitare qualsiasi inconveniente. Detto questo, una volta trascorso questo tempo di consegna, cioè 5 settimane, vogliamo che siate soddisfatti.

 

A tal fine, vi offriremo soluzioni come la restituzione dell'ordine a nostre spese o la creazione di un buono regalo di valore superiore all'importo dell'ordine originale. Questo non accade quasi mai, ma El negozio Lampadari Industriali sta diventando vittima del suo stesso successo e preferiamo anticipare queste situazioni e farvi sapere qual è la nostra politica di assistenza clienti. 

Pertanto, se avete ricevuto l'e-mail di conferma dell'ordine 5 settimane fa o più, vi preghiamo di rispondere all'e-mail di conferma dell'ordine o di inviarci un'e-mail all'indirizzo Contact@LampadariIndustriali.it.


Affinché la vostra e-mail venga elaborata il più rapidamente possibile, vi consigliamo di includere le seguenti informazioni nella vostra e-mail:

- Numero d'ordine

- L'indirizzo e-mail utilizzato per effettuare l'ordine

- Il vostro cognome

- Nome

- Contenuto dell'ordine

- Data dell'ordine

 

Se ci inviate un'e-mail a Contact@LampadariIndustriali.it, vi consigliamo di inserire come oggetto dell'e-mail anche "Tempi di consegna - Il vostro numero d'ordine".

 

Esempio: "Tempo di consegna - 125834". 

Il personale dedicato al servizio clienti di El negozio Lampadari Industriali vi risponderà entro 24 ore lavorative via e-mail per risolvere la vostra situazione.



4.4 Modifica dell'indirizzo di consegna


Per le richieste di modifica dell'indirizzo di consegna, siamo in grado di cambiare l'indirizzo in qualsiasi momento prima che l'ordine venga spedito.

 

4.5 Spedizione tramite casella postale


El negozio Lampadari Industriali spedisce solo a indirizzi di caselle postali utilizzando il servizio postale. Al momento non siamo in grado di offrire servizi di corriere per queste località.



4.6 Spedizione a indirizzi militari
 

Siamo in grado di consegnare a indirizzi militari tramite l'USPS. Tuttavia, non siamo in grado di offrire questo servizio utilizzando i servizi di corriere.




4.7 Articoli esauriti


Se un articolo è esaurito, vi contatteremo per sapere se preferite aspettare che l'articolo esaurito venga rifornito o se preferite un buono. Questo buono avrà un valore superiore all'importo dell'ordine originale.



4.8 Superamento dei tempi di consegna
 

Se i tempi di consegna sono stati superati, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo Contact@LampadariIndustriali.it in modo da poter gestire la vostra richiesta.


5. Notifiche di follow-up


 Al momento della spedizione, il cliente riceverà un link di tracciamento dal quale potrà seguire l'avanzamento della spedizione in base agli ultimi aggiornamenti disponibili dal fornitore del servizio di trasporto.



Pacchi danneggiati durante il trasporto Se notate che un pacco è danneggiato durante il trasporto, vi preghiamo di rifiutare la consegna se possibile e di contattare il nostro servizio clienti. Se il pacco è stato consegnato senza la vostra presenza, contattate il servizio clienti dedicato di El negozio Lampadari Industriali all'indirizzo Contact@LampadariIndustriali.it.


7. Dazi e imposte


7.1 Imposta sulle vendite
 

L'imposta sulle vendite è già stata applicata al prezzo della merce come indicato su El negozio Lampadari Industriali al momento dell'ordine.



7.2 Dazi e imposte all'importazione


I dazi e le tasse di importazione per le spedizioni internazionali possono essere dovuti all'arrivo nel paese di destinazione. Questo varia a seconda del Paese e El negozio Lampadari Industriali vi incoraggia a essere consapevoli di questi potenziali costi prima di effettuare un ordine con noi. Se il cliente si rifiuta di pagare i dazi e le tasse all'arrivo nel paese di destinazione, la merce verrà restituita a El negozio Lampadari Industriali a spese del cliente, che riceverà un rimborso del valore della merce pagata, meno il costo delle spese di spedizione di ritorno. Il costo della spedizione originale non sarà rimborsato.

 

Cancellazioni



Se cambiate idea prima di aver ricevuto l'ordine da El negozio Lampadari Industriali, possiamo accettare cancellazioni in qualsiasi momento prima della spedizione dell'ordine.

Se un ordine è già stato spedito, consultare la nostra politica di rimborso in fondo alla pagina.

 

Assicurazione



I pacchi sono assicurati contro danni e perdite fino al valore dichiarato dal vettore. Lo smarrimento viene registrato nel caso in cui il servizio postale confermi lo smarrimento. Una consegna confermata dal servizio postale sarà considerata valida. El negozio Lampadari Industriali ha sperimentato troppi casi di clienti disonesti che reclamano merce non consegnata per affidarsi esclusivamente a ciò che dice il cliente. Tuttavia, El negozio Lampadari Industriali farà il possibile per accontentarvi, restituendovi gli articoli del vostro ordine a proprie spese o offrendovi un buono regalo di valore superiore all'importo dell'ordine originale.



9.1 Processo per i colli danneggiati durante il trasporto



Provvederemo a emettere un rimborso o una sostituzione utilizzando la politica di restituzione e rimborso riportata in fondo a questa pagina.

 

9.2 Processo per i colli persi in transito



Nel caso in cui il servizio postale confermi una perdita durante il trasporto, El negozio Lampadari Industriali farà il possibile per accontentarvi restituendovi gli articoli del vostro ordine a sue spese o offrendovi un buono regalo di valore superiore all'ordine originale. 


10. Servizio clienti

 

Per richieste di assistenza clienti, inviare un'e-mail a Contact@LampadariIndustriali.it.