Politica di Restituzione e Rimborso

Politica di Rimborso

La nostra politica è di 15 giorni. Se sono trascorsi 15 giorni dalla ricezione del prodotto, purtroppo non possiamo offrire un rimborso o un cambio.

Se, nei giorni feriali, cambiate idea entro 24 ore dall'ordine, vi rimborseremo direttamente.

Elaboriamo gli ordini solo 24 ore dopo che sono stati effettuati, in modo da poter modificare gli errori e i cambiamenti di idea dei clienti. Dopo questo termine, se l'ordine è stato elaborato, non potremo rimborsare il cliente per un cambiamento di idea finché il prodotto non sarà stato consegnato, ricevuto e restituito all'indirizzo fornito.

Per poter effettuare un reso, l'articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il prodotto deve inoltre essere nella confezione originale per poter essere restituito a vostre spese all'indirizzo che vi forniremo.

Esistono diversi tipi di prodotti che non possono essere restituiti. Non si accettano resi su prodotti per uso intimo o sanitario. Anche le carte regalo non sono restituibili.

Per effettuare un reso, verificheremo che si tratti del vostro ordine tramite il numero d'ordine e/o qualsiasi informazione utilizzata al momento dell'ordine. Molto probabilmente si tratta del vostro indirizzo e-mail.

Affinché il vostro ritorno sia convalidato, ci sono due possibilità. Noi confermiamo la ricezione del pacco all'indirizzo di restituzione che vi abbiamo fornito, oppure voi ci inviate una scansione o una foto come prova che il pacco è stato restituito all'indirizzo che ci avete fornito. Nel primo caso, la spedizione non deve essere inviata all'indirizzo del produttore. Nel secondo caso, può essere accettata una ricevuta postale o un biglietto di spedizione.

Potremmo chiedervi di attendere fino a quando non avremo ricevuto la merce, piuttosto che inviarci la prova che il reso è stato effettuato. Questo perché, in caso di richiesta di rimborso, potrebbe essere necessaria un'ispezione del pacco. L'ispezione avrà luogo prima dell'elaborazione del rimborso, nel caso in cui questo sia previsto.

Se si riceve un articolo e si dichiara che l'articolo è in cattive condizioni e si desidera un rimborso, ma si rifiuta di inviare una foto dell'articolo ricevuto, verrà ovviamente richiesto di inviare l'articolo a un indirizzo specifico in modo che l'articolo dell'ordine possa essere ispezionato.

Una volta ricevuto il pacco, solo dopo l'ispezione verrà effettuato il rimborso (o meno). In effetti, dopo l'ispezione possiamo constatare che l'articolo è in buone condizioni. Vi informeremo di questo tramite una foto e/o un video e, in questo caso, rifiuteremo il rimborso.

Può sembrare una procedura eccessiva. Tuttavia, alcune persone sono state disoneste e, sulla base dell'esperienza passata, non possiamo più fidarci della parola dei nostri interlocutori. Ci dispiace per questo e vogliamo che sappiate che facciamo del nostro meglio per ogni restituzione e per ogni richiesta di rimborso.

Per tutti i rimborsi, verrà detratto un importo di 2€ per ogni ordine. Questo per coprire i costi delle piattaforme di pagamento e dei processori.

In caso di rimborso, una volta ricevuto e ispezionato l'articolo restituito, vi invieremo un'e-mail per confermare l'avvenuta ricezione. Vi informeremo anche della nostra decisione di approvare o respingere la vostra richiesta di rimborso.

Se la richiesta di rimborso viene approvata, verrà elaborata e un credito verrà automaticamente applicato alla carta di credito o al metodo di pagamento originale entro un certo periodo di tempo. Questo lasso di tempo non è sotto il nostro controllo. Vi informeremo non appena il processo di rimborso sarà avviato da parte nostra.

In caso di scambi, sostituiremo un articolo solo se è difettoso o danneggiato. Se questo è il caso e si desidera sostituirlo con lo stesso articolo, si prega di inviare un'e-mail all'indirizzo Contact@lampadariindustriali.fr.

Per le restituzioni, le spese di spedizione sono a carico del cliente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili e se si riceve un rimborso, le spese di spedizione per la restituzione saranno detratte da esso.

A seconda del luogo di residenza, il tempo necessario per ricevere il prodotto scambiato può variare.

Se state spedendo un articolo di valore pari o superiore a 30 sterline, prendete in considerazione l'utilizzo di un servizio di consegna che vi permetta di tracciare la spedizione o di garantire la consegna. Non garantiamo di ricevere l'articolo restituito.

Se il rimborso è in ritardo o manca, controllate prima il vostro conto bancario. Solo allora contattate la società di gestione della carta di credito. Potrebbe verificarsi un ritardo prima che il rimborso venga ufficialmente inviato.

Poi contattate la vostra banca. Questo perché c'è un tempo di elaborazione prima che il rimborso venga pubblicato.

Dopo questi due passaggi, se non avete ancora ricevuto il rimborso, inviate un'e-mail a Contact@lampadariindustriali.fr. Il servizio clienti vi chiederà se avete completato entrambe le fasi. In caso affermativo, il servizio clienti controllerà il database.

Siamo spiacenti di richiedere questi passaggi, ma vogliamo prestare la massima attenzione alle vostre richieste. E perdiamo molto tempo quando la richiesta non è preceduta da alcuni passaggi. Vogliamo prestare la massima attenzione alle richieste che riceviamo.

Nel caso di articoli in saldo, se è previsto un rimborso, il rimborso sarà effettuato sul prezzo dell'articolo in saldo e quindi pagato dal cliente e non al prezzo del periodo normale.